Andrea Frigerio: consigliere comunale a Lecco e membro della direzione del Partito Democratico di Lecco si dimette dal PD

Si riportano di seguito:

  • la lettera di Andrea Frigerio che comunica le sue dimissioni al Partito Democratico cittadino
  • il comunicato del PD Città di Lecco

31.12.2019 / Dimissioni Andrea Frigerio

Carissimo Segretario,
ho comunicato oggi al Presidente del Cons. Comunale Gualzetti la mia fuoriuscita dal Gruppo PD, a seguito della mia adesione a Italia Viva.
Sai che da tempo maturavo questa scelta ma mi sembrava corretto concludere l’anno solare ancora nelle file del PD.
Ho cercato di collaborare al meglio delle mie possibilità all’interno dell’esecutivo, dove ho avuto la conferma, anche se non ce n’era bisogno, dell’impegno, le competenze e la passione che tu, Maria e Vittorio mettete al servizio del PD e della comunità tutta.
Comunico a te quindi, in via ufficiale, le mie dimissioni dalla Direzione del Partito Democratico e di conseguenza dagli incarichi a me affidati, per i quali rimango a disposizione per la gestione dei conseguenti passaggi di consegne.
Con la speranza che il nuovo anno ci porti liete sorprese, auguro a te e alla Direzione tutta un Felice 2020.
A presto.
Andrea Frigerio

02.01.2020 / Comunicato del PD Città di Lecco

L’Esecutivo del Circolo PD città di Lecco comunica che Andrea Frigerio ha deciso di chiudere la sua militanza politica nel nostro Partito per aderire a Italia Viva.
Nel comunicarci la sua decisione Andrea ha confermato il suo impegno politico nel solco dei valori e delle scelte condivise nel Circolo cittadino e che continuerà ad appoggiare la Giunta e la maggioranza in cui è stato eletto nel 2015 anche dopo il suo passaggio al Gruppo misto in Consiglio Comunale.
L’Esecutivo ha provveduto ad attivare i passaggi statutari conseguenti a questa scelta personale di Andrea ringraziandolo per l’impegno generoso e leale profuso in questi anni nelle file del PD a favore dei cittadini lecchesi, nella convinzione di poterci ritrovare a promuovere il bene comune della città anche nel futuro.

p. l’Esecutivo cittadino del PD
Il Segretario
Alfredo Marelli